IL NEGOZIO
Home > Negozio > La storia
DAL 1963 VALORIZZIAMO E RENDIAMO SPECIALE CON UN FIORE OGNI OCCASIONE
Il 05/10/1963 Giuseppe Battistella dopo alcuni anni di apprendimento inizia la sua attività di fiorista con un piccolo negozio.

Dopo alcuni anni si sposa ed entra in attività la moglie Luciana Spadotto. Insieme gestiscono questa impresa familiare che negli anni attraverso vari ampliamenti vanta oggi una superficie di circa 300 mq di esposizione e vendita dove potete trovare fiori freschi e artificiali, piante ed oggettistica per la vostra casa.

Lo staff, composto da 11 persone altamente qualificate, attraverso la formazione presso Federfiori e le principali scuole straniere è in grado di soddisfare qualsiasi desiderio dal pensiero più semplice ma elegante alla ricorrenza più importante.
UN PO DI STORIA
Da oltre 50 anni la Fioreria Battistella, tramite i fiori, ha reso speciali i tuoi eventi e ricorrenze... scopri le tappe fondamentali delal famiglia Battistella
1963
Il 5 ottobre apre il negozio "Fioreria Giuseppe Battistella" su una superficie 35mq 1 vetrina e 1 porta. Titolare Giuseppe Battistella con l’aiuto dei genitori Maria Ida e Benedetto.
1968
Il lavoro si sviluppa e anche l'attività si espande. La superficie del negozio raddoppia.
1968
La Fioreria Battistella si associa ad Interflora che allora si chiamava “Unione italiana trasmissione omaggi floreali”.
1971
Giuseppe Battistella si sposa con Luciana Spadotto e nello stesso anno Luciana entra nell’ attività.
1976
Un nuovo ampliamento si rende necessario per offrire un servizio sempre più ampio.
1975/77
Nascono Rita primogenita (1975) e Carlo secondogenito (1977) i quali in futuro continueranno l'attività iniziata dal capostipite Giuseppe.
1985
10 marzo si inaugura il 2° negozio "Angolo dei Fiori" in Viale Marconi a Pordenone per servire anche il centro città
1987
Viene organizzata la 1° mostra Bonsai presso il Centro Studi di Pordenone, novità assoluta per il settore. Negli anni successivi si organizzano mostre Bonsai presso Palazzo Marchi in Corso Garibaldi e presso la loggia del Municipio. Viene fondato il Club Bonsai "Sakura" e iniziano i primi corsi per imparare l'arte e gli stili del Bonsai. Anche negli anni successivi presso le sedi del negozio e in Fiera a Pordenone durante la manifestazione "Orto Giardino". Il Bonsai è il protagonista con mostre ed esposizioni di esemplari rari
1990
Il continuo desiderio di evoluzione ci ha reso originali, me è l'attenzione per la qualità che forma le nostre origini. Così nel 1990 si danno avvio ai lavori per la costruzione di una serra moderna e funzionale
1993
2 Maggio si inaugurano i nuovi locali su una superficie di oltre 300 mq.
1994/96
Dopo l'inaugurazione i figli Rita (nel 1994) e Carlo (1996) fanno il loro ingresso in attività, a sostegno dei genitori.
1995
Riconoscimento da parte della Provincia di Pordenone l'attestato per l’impegno nello sviluppo del Commercio Turismo e Servizi. Nel corso degli anni molti altri riconoscimenti vengono conferiti alla Fioreria Battistella ed al suo fondatore.
1998
A dimostrazione dell'alto livello acquisito, un lavoro di Rita viene inserito nella rivista “il Fiorista” come presentazione di un corso, mentre nel 2008 la rivista "il Fiorista" dedica la copertina ad un lavoro realizzato durante la dimostrazione alla Fiera del settore a Padova
2001
Il 14 ottobre Viene inaugurata la Fioreria Battistella e Barberi sita in viale Grigoletti gestita da Denis Barberi il marito di Rita anche lui entrato a far parte di questa grande famiglia alcuni anni prima.
2002
La fioreria Giuseppe Battistella riceve un attestato di riconoscimento per l’impegno nella crescita dell’ascom. Luciana e Giuseppe ricevono l'onorificenza di "Maestri del Commercio" per aver operato per più di 40 e 50 anni nel settore ricevendo le aquile d'oro e diamante.
2007
Il 1 ottobre Carlo riceve la qualifica di Floral Designer discutendo all’università di Pavia la tesi La texture per il Floral Designer
2013
16 novembre, con una giornata di festa, si celebra in negozio i 50 anni di attività.
2015
Ci teniamo sempre aggiornati frequentando corsi di aggiornamenti sulle tecniche compositive, gli stili, il colore e su tecniche specifiche quali: matrimonio, grandi spazi, natale, funebre, land art. Con più di 100 corsi all'attivo cerchiamo di soddisfare al meglio la clientela. Altri corsi sono in programma per una formazione continua, costante e sempre migliore.
2018
Fioreria Battistella
Con l'inizio del 2018 avviene una trasformazione societaria dell'azienda per mettere le basi su un nuovo processo di consolidamento dell'attività ed il completamento del passaggio generazionale. Altri progetti sono in serbo per soddisfare sempre di più il cliente